
di Riccardo Bucci – Direttore Responsabile, Vivere Sostenibile Lazio
direzione.lazio@viveresostenibile.net
Ci siamo, il viaggio inizia …
Eh sì, ho sempre pensato che viaggiare sia più affascinante e coinvolgente delle mete stesse.
Viaggiare, significa, muoversi, guardare, conoscere, incontrare, vivere, assolutamente nel rispetto dell’ambiente.
Nasce oggi, Vivere Sostenibile Lazio, il periodico mensile rigorosamente stampato su carta riciclata e a costo zero per il lettore, che si pone l’obiettivo di comunicare, diffondere percorsi di vita attenti all’ambiente, basati su un’economia sociale e sostenibile.
Il territorio e l’ambiente sono i protagonisti e Vivere Sostenibile Lazio è lo strumento per la mobilità di questo viaggio attraverso i paesaggi della nostra bellissima Regione.
Vivere Sostenibile Lazio, tratta di agricoltura, alimentazione, ambiente, lotta allo spreco, efficienza energetica, stili di vita, mobilità, bioedilizia, prodotti biologici, energia, green economy, ecc.
Vivere Sostenibile Lazio è distribuito nelle fiere, feste, eventi, mercati – bio del nostro territorio oltre che nei negozi, nelle aziende che credono nel valore dell’ambiente.
La nostra squadra di appassionati fa parte di un circuito nazionale denominato Vivere Sostenibile Network, oggi l’unica realtà, costituita da una rete di piccoli editori indipendenti, che operano per la divulgazione dei temi legati alla sostenibilità, alla transizione, alla decrescita, all’efficienza energetica, alla resilienza delle comunità.
Con la certezza che il viaggio, che stiamo iniziando insieme sarà un’occasione di condivisione, della conoscenza di noi stessi e del territorio per fare bene all’ambiente, ci rileggiamo al prossimo editoriale.
Buona Sostenibilità.