Ripopolare le api per ristabilizzare l’equilibrio della natura

“Ripopoliamo le api” è una startup innovativa che ha come scopo quello di salvare questi indispensabili insetti.
L’unico modo per raggiungere questo obiettivo è quello di allevarle in modo esclusivamente naturale, prendendosi cura di loro.
Il progetto prevede la creazione di laboratori sociali e corsi di formazione specifici nel campo dell’apicoltura a chiunque abbia il desiderio di avvicinarsi a questo straordinario mondo, al fine di garantire la sopravvivenza del pianeta.
Ripopoliamo le Api organizzerà dei corsi di apicoltura semplici e soprattutto economici, rendendo questa meravigliosa arte accessibile a tutti. I nuovi apicoltori e chiunque voglia approcciarsi a questo mondo, potrà appoggiarsi al laboratorio più vicino, potendo svolgere le sua attività tranquillamente, con tutto il materiale a disposizione, senza comprare nulla.
Ripopoliamo le Api si occuperà della creazione di 21 laboratori sociali, uno in ogni regione d’Italia. In ogni laboratorio saranno messe a disposizione tutte le attrezzature per la cura delle api e per la lavorazione del miele: maschere, guanti, affumicatoio, portasciami, smielatore, levette, coltello disopercolatore e tutte le altre attrezzature che servono per svolgere il lavoro in massima comodità.
Per iniziare il ripopolamento si distribuiranno 100 famiglie di api (sciami) per ogni laboratorio, che saranno gestite dai primi 50 apicoltori; con una proiezione che, anno dopo anno, triplicherà le famiglie di api.

di Redazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...