Taxi gratis a Roma per gli over 80 soli che devono vaccinarsi

aaa

Dal 10 marzo a Roma gli ultraottantenni che dovranno vaccinarsi potranno raggiungere i centri gratuitamente in taxi. È il progetto “Ti accompagno io” offerto dalla Fondazione ANIA con la collaborazione della Cooperativa Radiotaxi 3570, dell’Associazione Indagini3 e della Fondazione Univerde, con il Patrocinio di Roma Capitale.
Per aderire gli ultraottantenni dovranno soltanto chiamare il numero 06 3570 e richiedere un taxi, specificando di essere anziani soli e di avere bisogno del taxi raggiungere un centro di vaccinazione Covid-19. A bordo del mezzo basterà mostrare al tassista la prenotazione del vaccino e il documento di identità che attesti il fatto di avere più di 80 anni. Il cliente a quel punto non dovrà pagare in alcun modo l’autista e potrà usufruire del servizio anche per il ritorno a casa.
I tassisti romani sono di nuovo protagonisti di una bella storia di solidarietà. Pur essendo tra i lavoratori più colpiti dalla crisi scaturita dall’emergenza sanitaria, non si sono mai tirati indietro e in questi mesi hanno dato un supporto indispensabile alla città: hanno accompagnato gratuitamente i medici e gli operatori sanitari in ospedale, hanno portato la spesa e i farmaci a casa delle persone più fragili. E’ il commento di Virginia Raggi. A Roma nessuno deve essere lasciato indietro.
Per avere ulteriori informazioni sul servizio taxi gratuito, basta telefonare ai numeri 06-3570 o al servizio informativo di Roma Capitale 06 06 06. In alternativa è possibile consultare il sito della Fondazione ANIA.

di Redazione

11 marzo 2021

Blog 2021

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...