I racconti di vita vegan di Lea e Mario

Ciao! Siamo Mario e Lea, un salentino e una siciliana trapiantati nel barese per amore e lavoro.
Siamo due imprenditori della ristorazione che circa 7 anni fa, si sono resi conto che dire semplicemente “amo gli animali” non è del tutto corretto, perché non vuol dire realmente che si amano gli animali…

Chiariamo…
Avere un cane o un gatto in casa, prendersene cura, accompagnarli a fare i bisogni, procurar loro del cibo, giocare con loro o accoccolarsi sul letto nelle fredde giornate invernali, mentre quando si sta a tavola, una bistecca di vitello o una coscia di pollo, giacciono nel piatto in cui si mangia, non conferma quel pensiero.
È consuetudine purtroppo, considerare animali “da amare”, solo cani e gatti, magari c’è chi si affeziona ad un criceto o ad un pesciolino rosso (rinchiusi in una gabbia o in un acquario), ma si dimentica o molti non lo sanno, che anche il vitello a cui appartiene quella bistecca o il pollo a cui appartiene la coscia, erano animali capaci di amare e desiderosi di essere amati. Esseri senzienti insomma!
Ecco, noi due questo lo abbiamo capito (meglio tardi che mai) e adesso, quando affermiamo di amare gli animali, pensiamo al cane o al maialino, cosi come alla trota, allo stesso modo…

Da sette anni siamo diventati totalmente vegani e nei nostri locali (un Bar e un FoodTruck) il cibo che offriamo “non ha cuore“, cioé non è mai appartenuto in nessun modo ad un essere senziente.
Con il nostro food truck Humus, così si chiama, andiamo in giro per l’Italia partecipando ad eventi, fiere, sagre e concerti, proponendo uno street food 100% vegano.
Panini, Crepes, insalate, gelati, Pasticciotti salentini e tanto altro, tutto preparato senza che nessun animale abbia sofferto o sia stato ucciso.

Nelle prossime occasioni, ci divertiremo insieme, raccontandovi storie, aneddoti ed esperienze che ci capitano durante il lavoro e cercheremo di raccontarvi la vita vista con gli occhi (e con le orecchie) di un vegano.

Lea Pipitone, Mario Cinieri – Humus Vegan Street Food

24 novembre 2021

Passione vegana

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...